image

Volo dell’Angelo

A circa 1 ora di auto da Matera, al centro della Basilicata vi sono le bellissime Dolomiti Lucane dove è possibile vivere una emozione unica, il volo dalle vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa collegati attraverso un cavo d’acciao: è il Volo dell’Angelo

E’ un’avventura che vi porterà a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio e vi darà la grande emozione di volare.. Agganciati in totale sicurezza con un’apposita imbracatura ad un cavo d’acciaio potrete provare davvero l’ebrezza del volo lasciendovi scivolare in una fantastica esperienza, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.

Prenotazioni e biglietti

l Volo dell’Angelo consiste in un volo di andata e uno di ritorno (quindi 2 voli) partendo da una stazione del Volo a scelta tra Castelmezzano e Pietrapertosa.
Per gli ospiti la prenotazione può essere fatta direttamente presso il Piccolo Albergo.

Gli impianti sono aperti ogni anno da Maggio fino a Novembre secondo un apposito calendario di apertura.
Le stazioni del Volo dell’Angelo sono presenti nei comuni di Castelmezzano e Pietrapertosa in Basilicata in provincia di Potenza, due tra i Borghi più belli d’Italia.

Le stazioni, ovvero i punti di partenza e di arrivo del volo, sono posizionate sulle Dolomiti Lucane che costituiscono uno dei paesaggi naturali più belli d’Italia. Ogni volo ti fa attraversare lo spazio aperto tra questi due Comuni, regalandoti un’emozione unica e uno spettacolo indimenticabile. Questa emozione la puoi vivere da solo con il volo singolo, o condividerla con un’altra persona scegliendo il volo in coppia.

L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt.
La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.

La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri.